La Consulenza

La Consulenza di Sinergia parte dalla raccolta del dettaglio dei consumi energetici Energia Elettrica e GAS.

Con questo capiamo il DNA Energetico della Vostra Azienda. Al termine di questo primo lavoro siamo in grado di proporVi diverse soluzioni di efficientamento e risparmio.

Tutto questo a costo zero. Tra le diverse soluzioni da Noi proposto sarete Voi a scegliere le più urgenti, le più necessarie e le più fattibili. Le nostre proposte avranno sempre un’analisi e una sintesi di costi e benefici apportati alla Vostra Azienda.

Allora cosa aspetti a richiedere la tua consulenza?  

Siete attenti all'ambiente?

Abbiamo la certezza che questi approfondimenti portino sempre un efficientamento e risparmio di quantitativi di Co2 prodotti dall’azienda, tema fondamentale per l’ambiente. 

Di cosa ci occupiamo

Il Nostro Team dinamico e preparato crede nella domanda sempre più crescente di efficienza energetica, fattore di importanza ormai cruciale per permettere alle nostre imprese di competere più efficacemente nei mercati internazionali odierni.

Efficientando i consumi energetici si abbattono i costi fissi creando maggior risorse per gli investimenti utili al core business dell’Azienda.

Forniture Energia e Gas

Punto di partenza capire le modalità di consumo aziendali sono le forniture di Energia Elettrica e GAS.

A questo proposito chiediamo di potere prendere visione delle fatture degli ultimi mesi di consumo. Ideale, se non riportato sull’ultima fattura, tutti gli ultimi 12 mesi di consumo di tutti i siti dell’azienda.

Sia per l’Energia Elettrica sia per il Gas Naturale abbiamo la possibilità di personalizzare le offerte con Tariffe Fisse o Variabili o Miste. Ma per Noi questo è solo l’inizio della Nostra Consulenza. Avendo il costante controllo, infatti, dell’andamento dei costi energetici nazionali e internazionali Vi teniamo aggiornati con il mercato adeguando tariffe e tipologie di profili di consumo.

Inviaci la fattura e senza nessun impegno ti faremo sapere velocemente se le Vostre tariffe sono di mercato o no.

richiedi contatto

Efficientamento energetico

Come affermato nella pagina forniture i consumi energetici dell’azienda sono solo il punto di partenza ma anche il dato fondamentale su cui costruire un’azione concreta di efficientamento aziendale.

E’ con un analisi accurata dei consumi che possiamo capire dove proporre degli interventi mirati.

Una volta evidenziati le aree su cui intervenire in sinergia con lo Staff aziendale possiamo offrire diversi servizi e soluzioni di efficienza energetica.

Esempio: Pannelli fotovoltaici, illuminazione LED, Gruppi di Cogenerazione ecc, ecc …

Abbiamo trovato soluzioni economiche per evitare all’azienda acquisti diretti, esempio:

Soluzione del Noleggio Operativo o Soluzione Esco.

richiedi contatto

Energivori e Gasivori

Le Aziende con consumo di Energia Elettrica maggiore o uguale a 1.000.000 KWh annui e/o  con consumo di GAS maggiore o uguale 100.000 Smc annui hanno diritto ad Agevolazioni fiscali sui costi passanti per un risparmio fino all’80%. Ma serve fare un analisi valutare dati di bilancio e altro ancora.

Uno dei Servizi di Sinergia è raccogliere i dati necessari, approfondire e fare l’analisi per effettuare la domanda al PORTALE CSEA ed enti collegati. Tutte le aziende che superano i 2.400.000 Kwh annui di consumo sono obbligate per legge e fare la certificazione Energetica. Lo Sapevi?

Sinergia ti assiste nella realizzazione della certificazione energetica necessaria.

richiedi contatto

Mobilità elettrica e noleggio

Sinergia dando continuità all’impegno per le energie rinnovabili ha cercato sul mercato anche delle soluzioni per la Mobilità Elettrica. Auto elettriche per trasporto persone ma anche per mezzi commerciali. L’auto e il mezzo commerciale elettrico è una realtà.
Questi mezzi hanno autonomie che soddisfano quasi l’80% delle necessità del quotidiano sia nel caso di trasporto persone sia nel caso dell’uso commerciale. Oggi questi mezzi possono essere noleggiati per 36/48 mesi come per i mezzi tradizionali ma con il vantaggio di potere sfruttare le agevolazioni fiscali che lo stato Italiano mette a disposizione per chi passa da un flotta di autovetture e mezzi commerciali inquinanti ad una flotta eco sostenibile.
In questo rientrano anche i mezzi Ibridi.

richiedi contatto

Dalla nostra Consulenza

Potrai analizzare i tuoi consumi nel dettaglio e verificare le alternative migliori sul mercato, siamo a tua completa disposizione.